Indietro

MUSICA E DINTORNI — il Blog di Fausto Pirìto

Fausto Pirìto

FAUSTO PIRITO - Sulle strade del Pop (e non solo) con l'ex caporedattore di Tutto Musica & Spettacolo, già direttore artistico del contest Rock Targato Italia e garante del Festival della contaminazione BresciaMusicArt, ideatore e curatore del Tributo ad Augusto Daolio e del contest Soms Experience, autore dei libri “In viaggio con I Nomadi” e “Vasco in concerto”

Andrea Bocelli sul palco degli MTV EMA 2015

Andrea Bocelli

. — Un nuovo, grande evento sta per aggiungersi alla ormai planteria carriera di Andrea Bocelli, il tenore che ha fatto conoscere in tutto il mondo il suo paese natale, Lajataico, e dunque la nostra Toscana. MTV, il network televisivo che raggiunge 785 milioni di case sparse in tutti i continenti, ha annunciato che Bocelli salirà per la prima volta sul palco degli MTV EMA 2015. 

Al Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, Bocelli regalerà prima un’indimenticabile esibizione da solista” - si legge nel comunicato stampa - “e poi farà un duetto con la cantante americana Tori Kelly per una performance che entrerà nella storia degli MTV EMA”. "Sono onorato ed eccitato di potermi esibire in un luogo e a un evento insoliti per me e di condividere l’energia contagiosa di così tanti ragazzi di tutto il mondo - ha commentato il tenore - Sto preparando una bella sorpresa al di fuori del mio abituale repertorio insieme con la bella e talentuosa Tori Kelly". 

Gli MTV EMA, realizzati in collaborazione con Expo Milano 2015, saranno trasmessi in diretta su tutti i canali MTV del mondo. In Italia, li vedremo in contemporanea su MTV8 (canale 8 del dtt), su MTV Music (canale 67 del dtt), su MTV Next (canale 133 di Sky) a partire dalle ore 20:00 di domenica 25 ottobre, con il “Red Carpet Show”, e dalle 21:00 con il “Main Show”. Gli MTV EMA saranno inoltre disponibili su Sky Go e Sky Online. L’esibizione di Bocelli agli MTV EMA 2015 segue l’uscita del suo nuovo album “Cinema”, programmata per venerdì 23 ottobre sotto il segno del Gruppo Sugar Music/Universal Music. 

Con più di 85 milioni di album venduti, Bocelli è l’artista 'classico' che ha avuto più successo di sempre in tutto il mondo” - si legge ancora nel comunicato - “e ha avuto l’onore di esibirsi davanti a Presidenti, Papi e Famiglie Reali”. Il songwriter, musicista e attore inglese Ed Sheeran presenterà lo show insieme con la modella australiana Ruby Rose. Intanto, si continua a votare per tutte le categorie in gara su mtvema.com fino alle 23:59 del 24 ottobre, anche se è già noto il nome del vincitore per la categoria Best Italian Act 2015: Marco Mengoni, che ora concorre per la vittoria nella categoria Best Europe Act. Gli artisti già annunciati che saliranno sul palco degli MTV EMA 2015 sono: Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, Twenty One Pilots, Martin Garrix, Afrojack, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne e Macklemore & Ryan Lewis.
Non ci resta che congratularci ancora con Bocelli e ringraziarlo per aver dato lustro planetario alla Valdera.

Buona Musica a tutti!

Fausto Pirìto

Fotogallery

Videogallery

Articoli dal Blog “Musica e dintorni” di Fausto Pirìto

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it