Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Cronaca venerdì 04 marzo 2016 ore 10:35

Trafficavano materiale per i missili in Iran

Esportavano macchinari per fabbricare tubi da utilizzare come potenziale materiale missilistico, motori e componenti di aerei. Un arresto a Firenze



MILANO — L'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto antiterrorismo Maurizio Romanelli e dal pm Adriano Scudieri, riguarda l'acquisto e l'esportazione verso l'Iran di materiale bellico. Le ordinanze sono state eseguite nelle province di Torino, Firenze e Padova.

Delle sei ordinanze eseguite dalla guardia di finanza tre sono in carcere, due agli arresti domiciliari e l'ultima è un obbligo di dimora. Gli arrestati sono cinque iraniani e un italiano. I reati contestati sono associazione per delinquere, violazione delle disposizioni comunitarie inerenti le misure restrittive nei confronti dell'Iran e della normativa sul controllo dell'esportazione, importazione e transito di materiale di armamento.

Gli investigatori ritengono di aver individuato l'intera rete del traffico, canali nazionali ed internazionali dell'approvvigionamento finanziario, movimentazione, stoccaggio e spedizione di beni e delle tecnologie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità