Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca sabato 28 novembre 2015 ore 14:54

Terrorismo, la paura fa novanta

Nel giorno della visita di Renzi, due falsi allarmi bomba in pieno centro. Tempestivo l'intervento degli artificieri, ma erano solo borse abbandonate



FIRENZE — L'allerta è scattato per uno zainetto abbandonato in piazza della Repubblica, non lontano da un noto store d'abbigliamento, e per una valigetta lasciata vicino Orsanmichele.

Le segnalazioni hanno fatto scattare l'immediato intervento degli artificieri della polizia, senza ricorrere però ad alcuna evacuazione.

In entrambi i casi è stato verificato che i bagagli abbandonati non contenevano nulla di pericoloso o sospetto. Lo zaino, notato da alcuni dipendenti della Rinascente, è stato aperto direttamente dagli agenti dopo aver verificato che conteneva solo vestiti. La valigetta è stata aperta con una micro carica sparata da un cannoncino speciale: all'interno c'erano solo alcuni documenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno