Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità mercoledì 18 febbraio 2015 ore 14:18

In aumento i risparmi delle famiglie toscane

Secondo Ires i depositi sono cresciuti di quasi 11 miliardi di euro nell'arco di 3 anni. Ma l'incremento riguarda anche le sofferenze bancarie



FIRENZE — Nel rapporto redatto per Cgil Toscana e relativo al terzo trimestre dello scorso anno, i numeri parlano di depositi pari a 54 miliardi e 323 milioni di euro contro i 52 miliardi e 502 milioni di inizio anno e, soprattutto, i 43 miliardi e 964 milioni di giugno 2011 con un aumento, dunque, di oltre 10 miliardi di euro nell'arco di tre anni.

Un incremento che, parallelamente, riguarda però anche le sofferenze del sistema bancario in Toscana. A settembre 2014 queste sfiorano infatti i 14,5 miliardi di euro (e anche in questo caso l'aumento è di circa 10 miliardi nell'arco di tre anni) mentre crescono anche il numero di affidati (78.475) con gli impieghi vivi che si sono ridotti in totale di 7,5 miliardi. Unico settore in controtendenza, secondo Ires, è l'industria che ha invece registrato un aumento di 66 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca