Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 12:52

Sanità, la Cgil chiede un incontro alla Regione

Lo chiede il sindacato toscano alla luce del malessere che si registra da parte dei cittadini sulla situazione del servizio sociosanitario toscano



FIRENZE — E' quanto ha deciso il direttivo dellla Cgil. La segretaria generale Dalida Angelini sottolinea che "su tutti questi temi fin dalle prossime ore proporremo a Cisl e Uil un percorso unitario".

La Cgil sta predisponendo un documento che definisca i contenuti di una proposta per aprire una vertenza, a partire dai territori, volta a realizzare quanto previsto dalle norme e dai protocolli regionali su punti come la riduzione delle liste d'attesa; la realizzazione del pieno funzionamento delle Case della salute; l'ultimazione del piano dei posti letto per le cure intermedie che possano garantire i percorsi post-ospedalieri; la piena realizzazione dell'integrazione socio-sanitaria.

 "Dobbiamo affrontare questa fase nuova - ha affermato Patrizia Bernieri (Cgil) - forti della convinzione che nessuna compatibilità di bilancio possa rappresentare la fine del sistema sanitario pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità