Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 18:45

Altri forfait tra presidenti e scrutatori ai seggi

scrutatori

Seggi insediati ma è stato un sabato di corsa alle sostituzioni. A Firenze hanno rinunciato altri 40 presidenti. A Pisa 50 cambi, a Livorno 257



FIRENZE — E' stato ancora un sabato di cambi e sostituzioni per garantire la partenza regolare, domani mattina alle 7, delle procedure di voto per elezioni regionali, referendum e comunali (in 9 Comuni). 

Secondo gli ultimi dati, a Firenze hanno rinunciato nelle ultime ore altri 40 presidenti (150 in tutto compresi quelli di ieri su un totale di 360). Tra gli scrutatori, il numero di chi si è ritirato nel capoluogo è salito da 730 di ieri a 750 oggi. Per sostituire chi ha deciso di lasciare l'incarico sono stati chiamati anche dipendenti comunali e giovanissimi.

Sempre guardando ai dati di oggi, a Pisa a stamattina risultavano una cinquantina le sostituzioni tra presidenti e scrutatori. Ci sarebbe anche un terzo di defezioni a Pontedera: tutti sostituiti. 

A Livorno sono cambiati, rispetto alle nomine iniziali, 257 scrutatori su 696.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno