Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 08:33

Piena del fiume Cecina, allagamenti ed evacuazioni

Il fiume è tracimato in alcuni tratti nel territorio di Pomarance. I cittadini dei comuni a valle invitati a prestare la massima attenzione



POMARANCE — A causa delle persistenti piogge di ieri e della notte, il fiume Cecina ha superato a monte i livelli massimi di allerta. Attorno alle 7 di questa mattina il colmo di piena è transitato da Montegemoli, nel Comune di Montecatini VdC, sfiorando i 4,20 metri.

Alcuni allagamenti si sono registrati a monte. Il fiume Cecina è esondato nei pressi di Ponteginori, allagando alcune aree non abitate ed un tratto della Sr68, cui si riferiscono le foto, diramate dalla Protezione Civile (Misericordia di Volterra). Sul posto operano i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra.

I comuni di Riparbella e Montescudaio, dove il transito della piena è atteso per le prossime ore, tramite Alert System hanno avvisato i cittadini affinché prestino la massima attenzione.

Nel comune di Cecina il transito della piena è atteso per le 14 circa: in queste ore è stata disposta l'evacuazione di alcune case in località Cinquantina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno