Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE14°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 14:45

Niente tassa di soggiorno per i minori

Il nuovo regolamento che stabilirà nuovi limiti e tariffe è già predisposta e verrà portata all’attenzione della prossima Giunta di Viareggio



VIAREGGIO — Niente imposta di soggiorno per gli under 18 e i portatori di disabilità grave: la delibera per la modifica del regolamento che stabilità nuovi limiti e tariffe, è già predisposta e verrà portata all’attenzione della prossima Giunta. Il tutto dovrà poi passare all’approvazione del Consiglio comunale.

Un atto fortemente voluto dal sindaco Giorgio Del Ghingaro che rassicura: "Per l’iter prevediamo tempi brevissimi in modo da poter far entrare in vigore il nuovo regolamento già per le vacanze di Pasqua".

In pratica non pagheranno l’imposta di soggiorno né i minorenni né i portatori di handicap al contrario di quanto prevede il regolamento attuale che fissa il limite per l’esenzione a 12 anni.

"Tutti gli operatori turistici, dagli alberghi ai campeggi ai balneari, ci hanno chiesto di intervenire sull’imposta – continua Del Ghingaro -: una questione spinosa perché visto lo stato di dissesto è impossibile anche solo diminuire la tariffa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità