Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 15:32

Viaggio nella Grotta del vento con Street view

Le meraviglie del cuore della Terra si posso esplorare grazie alla funzione di Google. Non è mai stato più facile scoprire questi luoghi incantati



FIRENZE — Novità da Google e tutte dedicate ai luoghi più significativi dell’Italia e soprattutto della Toscana: Steet View ha aggiunto, oltre alle Dolomiti e l'Etna, due meraviglie sotterranee del nostro paese tra cui la toscanissima Grotta del Vento e le Grotte di Frasassi, nelle Marche. Sono le prime grotte scelte da Google per essere esplorate via web. Le immagini sono state scattate con una fotocamera con obiettivo ultrangolar sistemata su un cavalletto, la Tripod.

La Grotta del Vento si trova sotto il monte Pania nelle Alpi Apuane, in Garfagnana nella provincia di Lucca , si etende per 4.500 metri e l'utente attraverso Street View può esplorare virtualmente la bellezza di questa grotta nel cuore della Toscana. Qui gli agenti atmosferici modellano le rocce calcaree, dando origine a maestose sculture naturali.

Dalla pagina di Google Maps si cerca la Grotta del Vento poi con un click su Guarda gli interni consente di ammirare la zona ricca di spettacolari fenomeni carsici, stalattiti e stalagmiti, laghetti, corsi d'acqua.

Clicca qui per visitare la Grotta del Vento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno