Indietro

Tarocca scatola nera e la nasconde dietro santino

Un camionista è finito nei guai e gli è stata ritirata la patente. Aveva nascosto dietro la Madonna un dispositivo per eludere i controlli

VIAREGGIO — Il camionista, originario della provincia di Padova, di 52 anni, stava viaggiando proveniente dal Veneto quando è stato fermato dalla polizia stradale a Viareggio.

L'uomo aveva attivato un dispositivo utile a disattivare la scatola nera del tir. Il meccanismo si azionava con un pulsante nascosto dietro un santino con l'immagine della Madonna, appiccicato sul cruscotto. 

L'intento era quello di eludere i controlli confidando che l'immagine della Madonna non avrebbe creato sospetti.

La polizia però non si è fatta fregare e per il 52enne è previsto il ritiro della patente, la decurtazione di dieci punti e il sequestro del marchingegno, oltre a una multa di quasi duemila euro.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it