Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:04 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca giovedì 25 luglio 2019 ore 17:35

Artisti famosi ed evasori fiscali milionari

La Guardia di Finanza ha contestato sei milioni di redditi evasi a tre scultori di fama internazionale che vivono e lavorano in Versilia



VERSILIA — Artisti di fama internazionale ma sconosciuti al Fisco italiano. La Guardia di Finanza ha contestato complessivamente sei milioni di redditi evasi a tre noti scultori che vivono e lavorano in Versilia. Uno dei tre si serve per i suoi lavori delle più note fonderie e dei più esperti artigiani della zona e alcune sue opere, tutte di grandi dimensioni, sono collocate in numerose gallerie d'arte e in strade e piazze di località toscane ed europee.

L'operazione delle Fiamme Gialle è stata denominata "Michelangelo" ed è iniziata due anni fa dopo un accertamento su uno dei tre artisti e controlli in alcune fonderie che hanno fatto emergere anche i nomi degli altri due.

Il più famoso dei tre scultori, di origine straniera, stando ai riscontri della Finanza operava in Italia attraverso una società a lui riconducibile a cui sono stati contestati costi non deducibili e altre irregolarità, con conseguente aumento del reddito imponibile. Agli altri due è stata contestata l'esistenza di una base fissa in Italia procedendo poi a recuperare le tasse sui proventi delle opere d'arte da essi vendute sul territorio nazionale.

Tutti e tre gli artisti avrebbero già trovato un accordo con l'Agenzia dele Entrate per versare all'erario le somme dovute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca