Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 14 settembre 2020 ore 12:40

Studente precipita dal lucernario, volo di 5 metri

Primo giorno di scuola con un grave incidente durante la ricreazione. Un sedicenne è salito sul manufatto che ha ceduto. Elitrasportato a Careggi



SANSEPOLCRO — Primo giorno di scuola con un grave incidente. Uno studente di 16 anni è ricoverato all'ospedale di Careggi per le ferite riportate a seguito di una brutta caduta. 

Sono ancora tutta da chiarire la dinamica e le cause di quanto accaduto stamani intorno alle 10.30 a Sansepolcro, quando nella sala operativa del 118 è arrivata una chiamata che chiedeva l'intervento degli specialisti del soccorso accorsi con un'automedica, l'ambulanza e l'elisoccorso Pegaso che ha provveduto a trasferire il giovane all'ospedale fiorentino. 

Da una prima ricostruzione dei fatti, il sedicenne è precipitato dal lucernario collocato sul tetto attiguo alla scuola - istituto professionale Buitoni - che il ragazzo frequenta. 

Il lucernario è il manufatto collocato sulla sommità di un edificio adiacente la scuola e che sarebbe stato messo nella disponibilità dell'istituto per ampliare gli spazi in base alle norme anti-Covid sul distanziamento tra le persone. Sempre in base a una prima ricostruzione dei fatti, pare che il ragazzo durante la ricreazione sia salito sul lucernario che con il peso del corpo avrebbe ceduto provocando la rovinosa caduta a terra: un volo di cinque metri. 

Nell'impatto al suolo, il giovane ha riportato un trauma cranico, la frattura di una gamba e una sospetta lesione al bacino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno partecipato alle operazioni di soccorso e adesso insieme ai carabinieri dovranno capire come e perché il sedicenne sia potuto salire fin lassù.

In aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca