Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 18:37

Tre milioni di rimborsi per il paese truffato

A tanto ammonta il danno inferto con i falsi buoni fruttiferi a 41 famiglie da un unico dipendente dell'ufficio postale di Nievole



MONTECATINI TERME — I rimborsi arriveranno entro l'estate. A garantirlo, i vertici di Poste Italiane durante l'incontro avvenuto in municipio a Montecatini con il sindaco Giuseppe Bellandi e con il deputato Edoardo Fanucci. 

Da una prima stima pare che il raggiro abbia dato vita a oltre 700 posizioni diverse, tutte al vaglio della società. Il danno complessivo ammonta almeno al 3 milioni di euro

Secondo l'accusa, l'ex dipendente di Poste avrebbe intascato i soldi rilasciando ricevute apparentemente regolari ma di fatto prive di qualsiasi valore, creando conti ''paralleli'' dai quali attingere nel caso un cliente avesse chiesto parte o l''intera cifra ''investita'' in buoni fruttiferi o polizze assicurative. 

La truffa, secondo le indagini, sarebbe andata avanti da almeno 10 se non 15 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno