Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 05 agosto 2019 ore 14:53

Dopo Torre Mozza, WikiPedro a Buca delle Fate

Nell'ambito della rubrica Around Tuscany, WikiPedro è tornato in Val di Cornia questa volta alla scoperta del suggestivo Golfo di Baratti - VIDEO



PIOMBINO — A inizio Luglio sulla pagina Facebook di WikiPedro la tappa a Torre Mozza, ora è già boom di condivisioni per il video dedicato a Buca delle Fate.

E' partito da Firenze e ha girato mezza Toscana raccontandola in maniera ironica e informale attraverso i suoi canali social Facebook, Instagram e YouTube. Così WikiPedro è arrivato anche sulla costa, per la precisione in Val di Cornia nel Comune di Piombino. Dopo la tappa a Torre Mozza al confine tra le province di Livorno e Grosseto, adesso è la volta del video dedicato a Buca delle Fate nel Golfo di Baratti.

WikiPedro, al secolo Pietro Resta, ha documentato il percorso segnalato lungo il promontorio e una volta raggiunto la scogliera si è lasciato conquistare dalla cala e dalla leggenda del pescatore Valerio catturato dalle sirene e imprigionato in una grotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità