Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro giovedì 07 novembre 2019 ore 15:42

Jindal conferma i progetti per Piombino

Il presidente del gruppo Jsw ha fatto un sopralluogo nella fabbrica piombinese. Breve incontro con il sindaco e poi il confronto con i sindacati



PIOMBINO — Ha confermato i suoi progetti per Piombino Sajjan Jindal, il presidente del gruppo anglo indiano Jsw che oggi ha visitato l'acciaieria rilevata da Aferpi e incontrato i rappresentanti dei lavoratori e il sindaco Francesco Ferrari.

"Jindal ha ribadito l'intenzione di portare avanti i progetti per Piombino - ha dichiarato il sindaco dopo il breve colloquio - Adesso continuiamo ad aspettare quello che sarà il futuro di Piombino, consapevoli che nell'arco di qualche mese delle risposte dovranno arrivare". 

La decisione di Ancelor Mittal di abbandonare l'Ilva di Taranto aveva fatto nascere voci su un ipotetico interessamento di Jws (leggi qui l'articolo correlato). "La questione di Taranto non è stata oggetto di discussione - ha precisato il sindaco - Ma a me interessa che Jindal faccia investimenti su Piombino, a prescindere da eventuali sbocchi a Taranto. E' chiaro che Taranto rappresenta un elemento di preoccupazione generale non tanto perchè potrebbe interessare a Jindal ma perchè dimostra che il mercato dell'acciaio in Italia e forse anche in Europa è un  mercato difficile".

Jindal ha incontrato anche le segreterie sindacali Fim, Fiom e Uilm dopo aver visitato la Magona dopo l'investimento da 15 milioni annunciato da Liberty Steel.  Gli incontri non erano stati preannunciati, tanto che per l'associazione Art. 1 - Camping Cig  aveva lamentato un atteggiamento sprezzante nei confronti dei sindacati, di tutti i lavoratori, della città intera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno