Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Politica mercoledì 03 luglio 2013 ore 21:55

Pontedera, l'assessore Tognarelli si dimette

Dopo nove anni di giunta, Stefano Tognarelli lascia a sorpresa l'incarico: “Scelgo la famiglia”



PONTEDERA — Stefano Tognarelli lascia la giunta. A sorpresa, nella serata di mercoledì 3 luglio l'assessore del Comune di Pontedera si dimette, e scrive le sue ragioni in una lettera cosegnata al sindaco Millozzi. “Sono consapevole della sorpresa di questo annuncio – ha scritto Tognarelli – altrettanto cosciente delle conseguenze di una scelta che anticipa la scadenza naturale del mandato e apre alcune problematiche delle quali mi auguro che il sindaco, col quale mi sono confrontato, non me ne voglia troppo”.

Le dimissioni improvvise, si legge nella lettera, sarebbero dovute a motivi familiari: “Sono stati anni densi di soddisfazioni – ha spiegato Tognarelli – e di faticosi impegni pubblici a cui credo di aver contribuito. Sento che oggi è giunto il momento per vicende della vita, in cui opzioni solitamente non alternative mi obbligano a scegliere: io dunque scelgo la mia famiglia, riacquistando l’autonomia e la padronanza della propria dimensione privata, la piena liberà per proteggerla, curarla e tutelarla”.

Dopo 9 anni di giunta, cinque con Paolo Marconcini e gli altri quattro con l'attuale primo cittadino di Pontedera, Stefano Tognarelli lascia vacanti le deleghe a sviluppo economico, attività produttive, commercio e turismo, innovazione e trasferimento tecnologico, cura della qualità e decoro urbano, parchi e verde pubblico, piano energetico, città sostenibile e partecipata, decentramento.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno