Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 26 agosto 2020 ore 09:56

Benvenuti-Mazzinghi, la pellicola ritrovata VIDEO

Benvenuti e Mazzinghi sul ring

Quindici riprese di un pugilato epico per il titolo mondiale, che la Rai ha trasmesso integralmente in occasione della morte di Sandro Mazzinghi



PONTEDERA — Palazzetto dello Sport di Roma, 17 dicembre 1965, sul ring il campione dei pesi medi junior, il triestino Nino Benvenuti, e lo sfidante Sandro Mazzinghi, pontederese, per la rivincita del match di pochi mesi prima. Vanno in scena quindici riprese di una boxe di altissimo livello, che fortunatamente la Rai ha salvato dall'oblio digitalizzando la pellicola, ritrovata nei giorni scorsi negli archivi di Torino.

Per Mazzinghi fu un incontro amaro, perché un atterramento con conteggio alla seconda ripresa gli costò di fatto il match. Ne seguirono accese polemiche e un non parlarsi fra i due pugili per almeno cinquant'anni.

In occasione della morte di Sandro Mazzinghi RaiSport gli ha dedicato un bello speciale, trasmettendo integralmente quello storico match con Benvenuti. Nello speciale anche le immagini della grande commozione di Benvenuti, arrivato a Pontedera per salutare il suo grande amico-rivale di una vita.

E' possibile rivedere lo speciale di RaiSport dedicato a Sandro Mazzinghi al seguente link:  

https://www.raisport.rai.it/video/2020/08/Tg-sport-Speciale-Mazzinghi-ef5e95b1-2b12-4772-a868-422f07341f41.html


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno