Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 27 dicembre 2017 ore 13:38

Gelli e Nardini difendono il presepe di don Zap

Il deputato e la consigliera regionale Pd replicano a Forza Nuova, che ha definito una "pacchianata" la grotta perignanese assediata dai naziskin



CASCIANA TERME LARI — "Il presepe realizzato da Don Armando Zappolini è, come ogni anno, espressione del suo impegno sociale, esempio di quella Chiesa di cui Papa Francesco rappresenta l'esempio più autorevole. Vergognose le parole di Forza Nuova che lo accusano di aver dissacrato la natività e di averla strumentalizzata per fini politici".

Queste le parole con le quali il seputato pisano Federico Gelli e la consigliera regionale Alessandra Nardini hanno inteso replicare al segretario pisano di Forza Nuova, Augusto Gozzoli, intervenuto con parole dure contro la rappresentazione auttualizza della Natività di don Zappolini, nella sua parrocchia di Santa Lucia.

"Da anni, in occasione del Natale - hanno puntualizzato ancora Gelli e Nardini -, Don Armando reinterpreta il presepe lanciando importanti messaggi di attualità: la lotta contro il gioco d'azzardo, la battaglia di civiltà per l'approvazione della nuova legge sulla cittadinanza, la drammatica strage di bambini nel mondo, e quest'anno la forte preoccupazione per i pericolosi rigurgiti nazifascisti e discriminatori che si stanno riaffacciando nel nostro Paese. Non possiamo che ringraziarlo per la costante attenzione ed il costante impegno che dimostra, unendoci alla sua denuncia contro il blitz neofascista avvenuto a Como ed esprimendogli la nostra solidarietà per il nuovo attacco subito da Forza Nuova. Coloro i quali soffiano ogni giorno sul vento dell'odio, della paura e dell'intolleranza, non possono certo ergersi a supremi difensori dei valori cristiani. Valori che Don Armando, sognatore con i piedi nel fango e costruttore di ponti, mette in pratica ogni giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno