Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 27 maggio 2017 ore 10:30

Carbonizzati 25 ettari di boschi

Foto di: Marcella Bitozzi

Il bilancio dell'incendio che è divampato in località Sant'Ermo. Dispiegamento di forze per spegnere le fiamme alimentare per ore dal forte vento



CASCIANA TERME LARI — Ha carbonizzato 25 ettari di bosco l'incendio che nel primo pomeriggio di ieri è divampato in località Sant'Ermo.

Le fiamme, alimentate da un forte vento, non hanno interessato abitazioni e non hanno coinvolto persone. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino all'una di notte.

Sul posto sono intervenute 9 squadre di volontari, il direttore delle operazioni di spegnimento della Regione Toscana, 2 squadre di vigili del fuoco e 2 elicotteri dell'antincendio boschivo regionale, un Canadair del Centro operativo aereo unificato nazionale del Dipartimento nazionale della Protezione civile, volontari della Misericordia, della Croce Rossa di Casciana Terme e i vigili del fuoco del distaccamento locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno