Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 11 marzo 2020 ore 11:36

Video sotto canestro contro il coronavirus

Avviata la pubblicazione di una serie di clip video #PuoiFarloAncheTu realizzate dai ragazzi della prima squadra del Basket Calcinaia



CALCINAIA — La società sportiva Basket Calcinaia ha dato il via alla pubblicazione di una serie di clip video dal titolo #PuoiFarloAncheTu realizzate dai ragazzi della prima squadra. I video sono rivolti a tutti i ragazzi della società costretti a casa.

Con queste clip i giocatori della prima squadra fanno arrivare delle indicazioni, incoraggiamenti e piccole "pillole" di responsabilità a tutti a tutti i ragazzi tesserati.

"In un momento in cui è stato necessario e responsabile (ancor prima che obbligatorio) sospendere tutte le attività per salvaguardare la salute collettiva - hanno spiegato dalla società calcinaiola -, abbiamo pensato che questo fosse un modo divertente per mantenere il filo di collegamento con tutti i nostri tesserati".

"Un modo responsabile per cercare di restare uniti anche se distanti - hanno aggiunto -, in attesa di poter finalmente poi poter tornare tutti insieme a sorridere ed allenarci ma solo quando la situazione permetterà di farlo in assoluta sicurezza perché sport è disciplina, sacrificio e altruismo e in questo momento il sacrificio è avere la disciplina di mostrarsi altruisti verso le fasce meno protette delle nostre".

La società si è anche attivata per inviare dei programmi di allenamento individuale ai ragazzi da eseguire in autonomia. Programmi pensati in relazione all'età dei vari gruppi che vanno da esercizi fisici e tecnici a "compiti a casa" che includono realizzazioni di disegni e visione di film sul mondo del basket per i più piccoli.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno