Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 17 gennaio 2020 ore 02:00

L’ultimo volo di Maurizio, il ricordo un anno dopo

Maurizio Scarpelli alla guida del suo elicottero

Il pilota di elicotteri Scarpelli, deceduto nella tragedia del Rutur, sarà ricordato il 25 gennaio con una cerimonia religiosa nella Pieve di Cascia



REGGELLO — Era il 25 gennaio 2019 quando avvenne la tragedia sul ghiacciaio del Rutor, uno dei più vasti della Valle d'Aosta. Un aereo da turismo partito da Megève (Francia), a circa un chilometro dal punto in cui sarebbe dovuto atterrare, finì contro l’elicottero guidato da Maurizio Scarpelli, il quale si stava alzando per un regolare servizio di eliski che aveva base a Courmayeur. Nello scontro, avvenuto a 140 metri dal suolo e a 2.700 metri di quota, morirono sette persone, tra le quali anche l’elicotterista di Reggello, dove aveva base la sua Eli-Ghibli Helicopter Services.

Una morte, quelle a di Maurizio Scarpelli, che gettò molte persone nello sconforto, sia per la sua giovane età (aveva solo 53 anni), sia per il fatto che lasciava una compagna e due figli in tenera età. Ma il dolore delle tante persone che lo stimavano era dovuto anche al grande impegno sociale portato avanti negli anni da Maurizio, insieme al resto della famiglia Scarpelli, non solo con la comunità che ha ospitato centinaia di ragazzi in difficoltà, ma anche portando aiuti umanitari in varie parti d’Italia e di Europa.

Sabato 25 gennaio, ad un anno dalla sua scomparsa, Maurizio Scarpelli sarà ricordato a Reggello con una cerimonia religiosa, che si svolgerà alle ore 16,30 nella pieve di San Pietro a Cascia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni