Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Imprese & Professioni sabato 11 gennaio 2020 ore 11:35

Occhiali da sole: il trend per il 2020

​Gli occhiali da sole sono un accessorio utilizzabile per 365 giorni.



TOSCANA — Gli occhiali da sole sono un accessorio utilizzabile per 365 giorni. Molti di noi possono pensare che gli occhiali da sole siano prettamente estivi, ma non è così. Vogliamo mettere una giornata su una montagna innevata? Il bianco della neve può essere ancora più pericoloso per gli occhi del riflesso del sole sull'oceano. Ecco perchè gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile, in qualsiasi caso e in qualsiasi stagione. La maggior parte delle persone effettuano un singolo acquisto di aspetto relativamente neutro che si possa abbinare a qualsiasi outfit ed occasione. Ma siamo sicuri che sia la scelta giusta per il 2020? Lo scopo degli occhiali da sole, oltre che a proteggere l'occhio, non è quello di essere noiosi. Gli occhiali da sole sono infatti un'estensione del look di una persona, una rappresentazione della sua personalità, quindi perché optare per un modello anonimo? Gli occhiali da sole in Ottica Ottima possono fornire molte idee per modelli affascinanti ed alla moda. Ma vediamo nello specifico quali saranno i trend per il 2020.

1) Stile retrò oversize

Ci sono sempre state influenze retrò nelle nuove collezioni, ma lo stile che si ispira soprattutto agli anni '70 sarà la tendenza chiave per il prossimo anno. Ciò include cornici in acetato retrò, grandi quadrati, ovali sovradimensionati e colori terrosi, chiazzati e neutri. Si vedranno arrivare anche lenti più tendenti al verde. Questi colori sono quasi universalmente abbinabili, ma si adattano particolarmente ad outfit chiari, color crema o neutro, per un look rilassato.

2) Stile avventuroso

Questo significa tutto, dai colori neon al vetro specchiato fino alle forme più estreme. Proprio come i colori vivaci presenti alla fine degli anni '80 e agli inizi degli anni '90, nel 2020 riappariranno gli occhiali da sole "luminosi". Un outfit neutro si adatta perfettamente a questo stile, meglio ancora se con un look street-style che incorpora brillanti e stampe. Il consiglio dell'esperto: dai un'occhiata alla forma del tuo viso. Hai una forma del viso leggermente rotonda o una forma più angolare? Qual è la qualità più distintiva del tuo viso? Individuala e prova a trovare una montatura che sia esattamente l'opposto.

3) Stile metallo

I metalli sono stati tradizionalmente il cugino "povero" dell'acetato di plastica, in particolare in Europa, ma negli ultimi due anni si è vista una spinta verso modelli realizzati con oro, argento, oro rosa e persino materiali grigio canna di fucile. Universalmente lusinghieri, i telai degli occhiali in metallo sono tra i più facili da indossare e sono particolarmente adatti ad un look serio e formale.

4) Stile geometrico

Dai triangoli agli ovali, questa tendenza abbraccia angoli e forme geometriche. Una semplice camicia bianca con jeans classici per un uomo oppure un tubino semplice o pantaloni e dolcevita per la donna, questo tipo di occhiale è in grado di dare una nota originale ad un outfit serio. Se poi si aggiungono anche lenti colorate, sicuramente tutti si gireranno a guardarvi.

5) Stile sportivo di lusso

Occhiali da sole sportivi rivisti in modo da poter essere indossati tutti i giorni, questa è l'essenza di questo stile. L'aggiunta di lenti a specchio inoltre, è diventata un vero obiettivo per tutti i marchi sportivi. Questo permette di elevare una montatura sportiva ad un livello più alto. Come indossarli? La chiave è mantenere un aspetto casual. Questo è lo stile ideale per la spiaggia, per una passeggiata in montagna non impegnativa o anche per un giro di shopping in centro città. La bellezza delle montature sportive è che tendono ad essere unisex, il che apre le porte ad un'ampia scelta sia per uomini che per donne.

Ecco quindi quali sono i trend per gli occhiali da sole nel 2020. E voi, avete già scelto il vostro? 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno