Indietro

Film patrocinato dal Comune, la sindaca dà il ciak

La sindaca sul set del film patrocinato dal Comune

Giulia Mugnai ha dato il via alle riprese sul set di Villa Casagrande dove sono state girate alcune scene della pellicola dedicata a Leonardo Da Vinci

FIGLINE E INCISA — Sono state ultimate le riprese a Villa Casagrande del film "Quel genio del mio amico", la pellicola firmata dal regista fiorentino Alessandro Sarti, dedicata a Leonardo Da Vinci. Il film è patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno, dal Consiglio Regionale della Toscana e da tutti i comuni che sono coinvolti nelle riprese.

A dare il primo ciak alle riprese a Figline è stata proprio la sindaca Giulia Mugnai, che ha incontrato il cast del film (70 persone, tra attori, comparse e troupe) durante la prima giornata di riprese. Tra loro ci sono anche degli attori figlinesi: Piero Torricelli, tra gli attori protagonisti nel ruolo di Zoroastro (collaboratore di Leonardo da Vinci), Nadia Capanni (amazzone), Vanni Baldini (consigliere di Lorenzo il Magnifico), Moreno Porronchi (aiutante) e Francesca Fiorazzo (madonna fiorentina).

“Sono molto contenta che le riprese di una pellicola che finirà sul grande schermo abbiano toccato anche Figline, perché sicuramente contribuirà a valorizzare il territorio” ha commentato la prima cittadina.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it