Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 20 settembre 2019 ore 16:00

Un dente nei piselli serviti a scuola

Un pezzo di dente è stato ritrovato all'interno di un piatto di piselli serviti nella mensa dell'istituto comprensivo di Vaiano. Accertamenti in corso



VAIANO — Un dente servito nel piatto di piselli ad una alunna della scuola media di Vaiano, come ci sia finito non si sa, ma fatto sta che quel "corpo estraneo" era lì nella pietanza. Dopo il ritrovamento sono state ritirate tutte le porzioni già servite e sono scattati gli accertamenti da parte della scuola. 

Come ha sottolineato Alessandra Salvati la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Bartolini "il reperto, che da un primo esame sembra proprio un dente, ma infantile, è stato consegnato all'Ufficio scolastico del Comune di Vaiano. La ditta che ha in appalto il servizio mensa ha avviato una indagine interna per capire come il corpo estraneo possa essere finito nei piselli. Adesso si attendono le analisi di laboratorio".

Gli studenti mangiano a scuola solo due giorni a settimana quando hanno il rientro, il lunedì e il mercoledì. Intanto oggi pomeriggio è stata convocata nella scuola la commissione mensa dove saranno presenti anche i genitori e gli insegnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno