Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

Attualità mercoledì 22 luglio 2015 ore 16:55

Uragano, in arrivo i contributi alle famiglie

Si tratta di tre milioni di euro che saranno erogati direttamente dai Comuni ai cittadini che hanno subito danni a causa del maltempo del 5 marzo



FIRENZE — Tempeste e uragani investirono le province di Firenze, Arezzo, Lucca, Livorno, Massa Carrara, Prato, Pisa, Lucca, Pistoia e Grossseto  e la Regione, dopo aver dichiarato lo stato di emergenza regionale, ha stanziato i fondi che permetteranno di dare un contributo di solidarietà alle famiglie colpite.

Sono 1.348 i nuclei familiari che avranno diritto al contributo perché corrispondono ai requisiti richiesti e cioè: l'aver subito danni, avere un Isee inferiore ai 36mila euro e un'abitazione abituale e stabile nei territori interessati dagli eventi.

Con questo primo atto la Regione ha assegnato il 60 per cento delle fondi stanziati. Il restante 40% sarà erogato dopo la puntuale dichiarazione da parte dei Comuni degli importi necessari a soddisfare le famiglie colpite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità