Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 28 ottobre 2017 ore 11:09

Turbativa d'asta, indagato anche Lemmetti

Oltre al sindaco Filippo Nogarin tra gli indagati dalla procura di Livorno per l'inchiesta Spil, c'è anche l'ex assessore Gianni Lemmetti



LIVORNO — E' statolo stesso sindaco ed esponente M5s ad annunciare su Facebook di essere indagato per turbativa d'asta nell'inchiesta della procura di Livorno sulla Spil, la Società porto industriale di Livorno. 

"Da quanto ho potuto ricostruire - ha spiegato su Facebook Nogarin - si potrebbe trattare della gara indetta a inizio anno dal Cda di Spil, partecipata al 61,4% dal Comune di Livorno, per l'individuazione di un advisor legale,che seguisse le procedure per la richiesta di concordato preventivo. Una gara che, alla fine - ricostruisce il sindaco - è stata annullata. Io non faccio parte del Cda di Spil, potrebbe trattarsi di un atto dovuto a seguito di un esposto. Buon lavoro ai magistrati. Come sempre - conclude - vi terrò informati dei futuri sviluppi". 

Nell'inchiesta sarebbe incappato anche l'ex assessore di Livorno, ora a Roma nella giunta di Virginia Raggi, Gianni Lemmetti, già indagato un anno fa con Nogarin nell'ambito dell'inchiesta sull'azienda per la raccolta dei rifiuti, ch eprecisa però, anche lui su Facebook, di non aver ricevuto nè avvisi di garanzia nè altre comunicazioni.

Nogarin racconta di aver saputo dell'inchiesta ieri sera,quando, racconta, "mi è stato infatti recapitato a casa un atto con cui il Pm ha chiesto la proroga di 6 mesi per le indagini su quanto avvenuto il 27 febbraio del 2017. Indagini di cui non ero a conoscenza ma che, da quanto si legge, sono state prorogate fino al 28 marzo 2018".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno