Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 23 maggio 2015 ore 18:15

Tumori, a Firenze un centro sulle cure domiciliari

L'idea è emersa nel corso di "Home Care Italy", 3/a edizione del convegno nazionale organizzato da ATT e dalla fondazione "L’Aquila per la vita"



FIRENZE — Fare di Firenze uno dei centri d'eccellenza europeo per la ricerca e la fomazione sulle cure domicliari dei malati oncologici. Questo l'obiettivo cui lavoreranno assieme nei prossimi mesi medici e specialisti, con l'appoggio dell'Associazione Tumori Toscana e della fondazione  "L’Aquila per la vita onlus". Gli stessi soggetti, da anni impegnati nell'attività di cura domiciliare oncologica e di terapie palliative, che hanno organizzato oggi a Firenze il terzo convegno "Home Care Italy"

L'appuntamento, ideato e presieduto da Giuseppe Spinelli (direttore di Traumatologia Maxillo Facciale dell'AOU di Careggi e presidente dell’ATT) e da Giampiero Porzio (Dirigente Medico presso l’Unità Operativa di Oncologia dell’Aquila e fondatore della Onlus ‘L’Aquila per la vita’), è stato pensato come momento di incontro per fare il punto sulla ricerca e lo sviluppo delle cure oncologiche. Tra i relatori anche Gianni Amunni, direttore dell’Istituto Toscano Tumori.

 "Quello delle terapie domiciliari dei pazienti oncologici - ha spiegato Giampiero Porzio - è un ambito sempre più importante, dato che sempre di più i pazienti che hanno bisogno di questi tipi di terapia e assistenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giampiero Porzio su Home Care Italy - intervista
Giampiero Spinelli su Home Care Italy - intervista
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno