Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità sabato 13 maggio 2023 ore 19:10

E' toscano il Comune più ricco d'Italia - MAPPA

730

A Lajatico nel Pisano i redditi dichiarati nel 2021 sono stati i più alti dello Stivale. Chi c'è nella classifica della Cgia di Mestre



TOSCANA — E' toscano il Comune più ricco d'Italia ed è Lajatico, nel Pisano: a decretarlo è un'elaborazione dell'ufficio studi della Cgia di Mestre che prende a base dati quelli del ministero di economia e finanze riferiti alle dichiarazioni dei redditi 2021 a fini Irpef.

A Lajatico in quell'anno i 985 contribuenti lì residenti hanno dichiarato un reddito complessivo Irpef medio pari a 54.708 euro. Il Comune più povero? Cavargna in provincia di Como.

A spiccare nella classifica dei Paperoni oltre a Lajatico c'è un solo altro Comune toscano presente tra i primi 50 messi in fila dall'ufficio studi mestrino, ed è Forte dei Marmi in Versilia, in 13a posizione: qui 5.017 contribuenti hanno dichiarato 36.905 euro di reddito complessivo medio.

E gli altri? Guardando al podio, Lajatico si lascia alle spalle Basiglio in provincia di Milano (5.466 contribuenti e reddito complessivo medio di 49.325 euro) e Portofino in provincia di Genova (287 contribuenti e reddito complessivo medio di 45.617 euro).

C'è anche la classifica dei fanalini di coda, che non include alcun Comune toscano. Ultimo come detto Cavargna nel Comasco (94 contribuenti e 6.314 euro di reddito complessivo medio) preceduto da Castelmagno nel Cuneese (40 contribuenti, reddito complessivo medio di 7.986 euro) e da Gurro nella provincia piemontese di Verbano-Cusio-Ossola (139 contribuenti, 8.149 euro di reddito complessivo medio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità