Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 dicembre 2013 ore 17:51

Torna il treno Cecina-Saline, scontro Rossi-Comitati

Viaggio inaugurale, dopo due anni di stop, per la storica linea. Il presidente della Regione contestato dai comitati. Dura reazione



VAL DI CECINA — Con un convoglio storico, un’unica carrozza motrice da 72 posti, è stata riattivata la linea ferroviaria Cecina-Saline, a un secolo e mezzo dalla sua costruzione. Al viaggio hanno partecipato anche il presidente della Regione Enrico Rossi con l’assessore regionale ai trasporti vincenzo ceccarelli, sindaci e altri rappresentanti delle amministrazioni locali. La Regione Toscana, nonostante i tagli al trasporto pubblico locale, ha contribuito al mantenimento del servizio ferroviario con 90 milioni di euro e sta investendo anche sulle linee cosiddette minori.

Durante la giornata ci sono stati anche momenti di tensione: sia a Cecina che a Saline Rossi è stato contestato da alcuni comitati locali con lo hanno accusato di smantellare la sanità pubblica, di programmare interventi in val di cecina nocivi per l’ambiente e di non ascoltare i cittadini. Ma di fronte alle grida ‘’A casa , a casa’’ Rossi ha reagito scontrandosi verbalmente con i manifestanti.

Il presidente ha poi ricordato che pochi giorni fa ha visitato la Val di Cecina, confrontandosi con le principali realtà produttive del territorio e incontrando i cittadini in un’assemblea pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno