Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 25 agosto 2015 ore 16:25

Start up contest, 22 progetti in corsa

Servizio di Elisabetta Matini

Lanciato dalla Regione Toscana, il concorso premierà le 20 migliori applicazioni. Fino al 15 settembre votazione on line dal sito di Open Toscana



FIRENZE — Il contest è riservato alle imprese di nuova costituzione oppure formate da giovani ma possono partecipare anche aziende consolidate purchè facciano parti di reti con almeno un'impresa giovanie al loro interno. 

In palio ci sono venti premi da 20mila euro l’uno da assegnare ad altrettante applicazioni per telefonini, tablet e web che offrono servizi digitali valorizzando al tempo stesso gli open data e gli archivi in possesso della Regione. 

Fra i settori di intervento mobilità, sicurezza, turismo, servizi per i cittadini più deboli a per gli amministratori pubblici.

I vincitori saranno selezionati da una commissione esaminatrice ma fino al prossimo 15 settembre chiunque può prendere visione delle proposte in gara sul sito web di Open Toscana e votare quello ritenuto più innovativo o originale. 

Delle 22 proposte arrivate alla Regione, 10 sono state predisposte da imprese giovanili e 12 da singoli professionisti, 9 uomini e 3 donne, che si sono impegnati a formare unì’impresa in caso di vincita del premio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno