Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Lavoro mercoledì 01 luglio 2015 ore 15:59

S.Maria Novella, addetti Chef Express in sciopero

I lavoratori hanno incrociato le braccia per un'ora per protestare contro la mancanza di aria condizionata: temperature elevatissime e malori



FIRENZE — Durante lo sciopero, messo in atto nell'ora di pranzo, i dipendenti di Chef Express hanno improvvisato un corteo. 

"Questi lavoratori sono costretti a lavorare in condizioni inaccettabili che mettono a rischio la loro salute - hanno spiegato in una nota Fabio Ammavuta della Filcams Cgil e Gianni Elmi Andreotti della Fisascat Cisl -  A causa del mancato funzionamento dell' impianto di condizionamento la temperatura all'interno del locale raggiunge livelli elevatissimi e negli ultimi mesi alcuni lavoratori hanno accusato malori che hanno comportato l'intervento dei mezzi del 118. Questa situazione è inaccettabile a maggior ragione all'interno di un sito così importante come la stazione di Firenze".

"I lavoratori sono stanchi dello stucchevole rimpallo delle responsabilità tra Chef Express e Grandi Stazioni - aggiungono i due sindacalisti - Entrambe le società conoscono la situazione da anni ed è loro dovere intervenire immediatamente per garantire minime condizioni di sicurezza. Se questo non dovesse avvenire i lavoratori e le organizzazioni sindacali metteranno in campo tutte le iniziative a loro disposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca