Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia lunedì 29 maggio 2017 ore 20:51

Mps si affida ad Atlante per cartolarizzare Npl

​Il consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena concede l'esclusiva a Quaestio per la cartolarizzazione di 26 miliardi di euro



MILANO — Lo rende noto l'istituto, precisando che "tenuto conto della tempistica per l'approvazione del piano di ristrutturazione nel contesto del processo di ricapitalizzazione precauzionale, che impone massima rapidità nell'implementazione dei necessari passaggi definiti dalle autorità di vigilanza coinvolte, ha deliberato di concedere un periodo di esclusiva sino al 28 Giugno 2017 a Quaestio Capital Management per conto di Atlante II e di un gruppo di investitori". 

Ciò, precisa Mps, "al fine di permettere la negoziazione di termini e condizioni della cartolarizzazione del portafoglio di sofferenze oggetto di cessione, che alla data del 31 Dicembre 2016 ammontava a circa 26 miliardi di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno