Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 17:15

Contagiati altri addetti alle pulizie alle Scotte

Altre due positività al Covid-19 nel personale addetto alle pulizie che lavorano all'interno dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese



SIENA — Dopo il caso riscontrato nei giorni scorsi oggi nell'ambito delle attività di screening a cui sono sottoposti tutti i professionisti che lavorano all'interno dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese, sono state riscontrate altre due positività in persone addette alle attività di pulizia dell'ospedale.

Contestualmente il direttore sanitario Roberto Gusinu ha disposto in urgenza l’attivazione di un protocollo di sorveglianza per 100 operatori tra medici, infermieri e personale sanitario in formazione, entrati in contatto con un paziente presunto positivo. Tutte le 100 persone sono state sottoposte a tampone e test sierologico risultando negative.

"Sta iniziando una grande battaglia di una grande guerra. – ha affermato il direttore sanitario dell'Aou Senese – Bisogna stringere le fila o non riusciremo a difendere l’ospedale dal nemico che ci sta circondando. Non sarà come in primavera, sarà più difficile visti i numeri in forte crescita. Ringrazio tutti gli operatori della nostra Sorveglianza Sanitaria, del nostro check-point per i tamponi e gli operatori dei nostri laboratori, che con sacrificio e grande senso del dovere hanno svolto ieri un lavoro eccezionale a causa dell’attivazione del protocollo di urgenza, operando anche in condizioni critiche a causa di alcuni guasti alle apparecchiature per la diagnostica COVID conseguenti al superlavoro di questi giorni. Vinceremo – conclude Gusinu - se ci crediamo fino in fondo, tutti, ogni attimo, dentro e fuori del nostro Ospedale".

Attualmente sono 12 i pazienti ricoverati nell’area Covid della Azienda ospedaliero-universitaria Senese, con i nuovi ricoveri che iniziano a superare le dimissioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno