Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca domenica 26 maggio 2019 ore 18:40

Neonato muore subito dopo il parto cesareo

Il decesso è avvenuto nell'ospedale delle Scotte. La giovane mamma aveva portato la gravidanza a termine. In corso accertamenti sulle cause



SIENA — Questa mattina un neonato è morto subito la nascita, avvenuta con taglio cesareo. A renderlo noto è stata l'Azienda ospedaliero-universitaria senese. 

La mamma del piccolo, una giovane donna che aveva portato la gravidanza a termine, era arrivata all’ospedale Santa Maria alle Scotte nella notte.

"La paziente è stata immediatamente assistita dai professionisti dell’UOC Ostetricia e Ginecologia, diretta dal professor Filiberto Maria Severi - si legge in una nota dell'ospedale Nonostante il tempestivo ricorso al taglio cesareo il neonato purtroppo non è sopravvissuto e, come previsto dall’attuale normativa e in condivisione con la direzione aziendale, i professionisti sanitari si sono prontamente attivati per identificare le cause del decesso".

“La direzione  è vicina ai genitori e a tutta la famiglia in questo momento di profondo dolore - dichiara nella nota Valtere Giovannini, direttore generale Aou Senese - ed esprime la propria costernazione, insieme a quella dei professionisti, che hanno fatto tutto il possibile per prestare le cure necessarie e intervenire tempestivamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno