Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 19:19

Prof elogia Hitler, il rettore chiede il licenziamento

Sarà la commissione disciplinare a decidere se interrompere il rapporto di lavoro dell'ateneo con il docente che ha elogiato Hitler su Twitter



SIENA — Il rettore dell'Università senese Francesco Frati chiederà alla commissione disciplinare di ateneo di licenziare Emanuele Castrucci, il docente di filosofia del diritto che il 30 Novembre scorso ha twittato un elogio di Hitler dal suo profilo (vedi qui sotto gli articoli collegati e il tweet). Frati ha preso la decisione dopo essersi confrontato con il Senato accademico che ha deciso di sostenere la sua proposta all'unanimità. I legali dell'ateneo hanno presentato anche un esposto in procura sulla vicenda, ipotizzando il reato di negazionismo. Un'altra denuncia per apologia del fascismo sarà presentata dalla Regione Toscana.

Castrucci, dopo le moltissime reazioni di sdegno generate dalle sue parole, nel pomeriggio ha cancellato il tweet pubblicandone un altro con la frase: "Il re è nudo ma da sempre guai a chi lo dice".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno