Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 27 dicembre 2013 ore 16:22

Sei mesi per salvare la Seves

Il 9 giugno scadono gli ammortizzatori per i 97 lavoratori dello stabilimento fiorentino. Solidarietà da Renzo Piano e pressioni del Pd sul Governo



FIRENZE — Il Senatore e architetto, Renzo Piano, ha scritto una lettera per esprimere solidarietà ai lavoratori dello stabilimento fiorentino del Gruppo Seves, che realizza mattoni in vetro cemento. Un prodotto dalla qualità unica, ha scritto Piano, che l'ha utilizzato per realizzare la facciata di Maison Hermès a Tokyo. Intanto la vicenda della Seves, che il 9 giugno, data di scadenza degli ammortizzatori sociali per i 97 dipendenti, potrebbe lasciare definitivamente Firenze e l'Italia, diventa di portata nazionale. La Senatrice del Pd, Rosa Maria Di Giorgi, ha depositato un'interrogazione al Ministero dello Sviluppo Economico per chiedere al Governo di prendere di petto la questione tutelando l'occupazione e il made in italy di qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno