Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Lavoro domenica 26 ottobre 2014 ore 17:45

Segretario Fiom escluso dalla Leopolda

Daniele Calosi aveva chiesto di intervenire ma senza inviare l'intervento scritto. Renzi lo ha incontrato per caso alla Selex e lo ha abbracciato.



CAMPI BISENZIO — Calosi ieri ha partecipato alla manifestazione nazionale della Cgil contro il Jobs Act ed è stato fra gli organizzatori della trasferta romana di migliaia di toscani. 

Escluso dagli interventi di quattro minuti sul palco della Leopolda, poco dopo la chiusura della manifestazione ha incontrato il presidente del consiglio Matteo Renzi a Campi Bisenzio, in occasione della cerimonia per i 150 anni delle Officine Galileo.

Quando il premier lo ha visto gli ha buttato le braccia al collo e poi si è rivolto ai fotografi scherzando: "Fategli una foto adesso, così gli rovinate la carriera".

Daniele Calosi ha ribadito che avrebbe voluto parlare alla Leopolda "per spiegare democraticamente le ragioni di chi era in piazza a Roma ma non mi è stato consentito perchè non ho mandato il mio intervento scritto all'organizzazione". 

"Ho mandato la mia richiesta il 22 ottobre - ha ribadito Calosi - e quando mi hanno chiesto l'intervento scritto non ho voluto inviarlo. Forse in Corea del nord si richiedono gli interventi preventivamente".

L'organizzazione della Leopolda ha replicato che soltanto i ministri hanno potuto parlare sul palco della Leopolda senza presentare prima l'intervento scritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Daniele Calosi - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno