Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica domenica 14 luglio 2019 ore 18:11

Russiagate, Rossi chiede le dimissioni di Salvini

Il presidente della Toscana pubblica sui social l'invito a dimettersi rivolto al Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in merito al "Russiagate"



FIRENZE — Il governatore toscano interviene con un post sui social sul "Russiagate", come è stato ribattezzato il caso che tiene banco nelle ultime ore nella politica italiana. Enrico Rossi scrive "Che Salvini si contorni di brutte amicizie e conoscenze, di picchiatori e spacciatori di droga, che si faccia fotografare con i neofascisti, che si ritrovi in tutte le foto in compagnia di un affarista neonazista filorusso che tratta le stecche per la Lega è un fatto accertato, grave ma non troppo serio". Poi aggiunge "Invece, i danni che questa ultima vicenda produce al Paese sono enormi e serissimi, perché i nostri alleati europei non si fidano più di noi. Per questo Salvini deve dimettersi" conclude.

Nelle ultime ore da Palazzo Chigi è arrivato l'intervento del premier Giuseppe Conte che ha rimandato agli ambienti della Lega l'invito di Gianluca Savoini al Forum Italia - Russia. Il caso è esploso a seguito delle intercettazioni pubblicate da BuzzFeed in merito al ruolo di Savoini nei rapporti internazionali tra Italia e Russia. La Lega ha preso le distanze e lo stesso leader e vicepremier Salvini ha parlato di iniziative prese a titolo personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno