Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 settembre 2020 ore 18:55

Covid, tampone obbligatorio per chi arriva in Italia dalla Francia

Nuova ordinanza del Ministro della Salute che prevede il test per chi rientra da alcune aree come Parigi. In Francia 55 dipartimenti sono zona rossa



ROMA — L'epidemia di coronavirus sta colpendo duramente la Francia, solo ieri i casi registrati in tutta la nazione sono stati 10.569 in sole 24 ore e ben 55 dipartimenti su 96 sono stati dichiarati "zona di circolazione attiva del virus". Per questo oggi il ministro alla Salute Roberto Speranza ha firmato un'ordinanza che prevede l'obbligo del tampone per chi vuole venire in Italia dalla Francia.

"Ho firmato una nuova ordinanza che estende l'obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia con significativa circolazione del virus" Sars-CoV-2", ha annunciato poco fa il ministro.

"I dati europei non possono essere sottovalutati - ammonisce Speranza - L'Italia oggi sta meglio di altri Paesi, ma serve ancora grande prudenza per non vanificare i sacrifici fatti finora".

L'ordinanza, informano dal dicastero, entrerà in vigore domani e riguarda le seguenti aree: Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno