Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 20:55

Ventenne ricoverata con la polmonite da Covid

La ragazza ha trascorso una settimana di vacanze in Sardegna frequentando con le amiche noti locali. E' ricoverata nell'istituto Spallanzani



ROMA — Il virus del Covid-19 sta colpendo persone sempre più giovani ma non è vero che nei giovani si manifesta solo con sintomi lievi oppure senza sintomi. Lo dimostra il caso della ragazza romana di 20 anni che è stata ricoverata all'istituto nazionale di malattie infettive Spallanzani con una polmonite da Covid.

La giovane è tornata a Roma nei giorni scorsi dopo aver trascorso una settimana di vacanza in Sardegna frequentando con le amiche i più noti locali della Costa Smeralda e non solo. Una volta a casa ha cominciato a manifestare i primi sintomi che si sono aggravati fino al trasferimento in ospedale con la polmonite.

Allo Spallanzani sono al momento ricoverate per Covid 42 persone, di cui tre in terapia intensiva.

Nei giorni scorsi, la Asl Toscana sud est è stata allertata per un gruppo di ragazzi romani risultati positivi al Covid che qualche giorno prima, di ritorno dalla Sardegna, si sono fermati all'Argentario e hanno preso parte ad una festa in uno stabilimento balneare della Costa d'Argento. La festa si è svolta nel rispetto delle norme anti-Covid e i gestori hanno fornito alla Asl l'elenco di tutti i partecipanti che ora vengono contattati uno per uno per sottoporli al tampone nasofaringeo. Al momento sono 40 le persone rintracciate.

Sempre in Toscana, la scorsa settimana un focolaio di Covid è emerso fra i frequentatori di una discoteca versiliese dove ha trascorso alcune ore, nella notte fra l'8 e il 9 Agosto, una diciottenne pisana tornata da una vacanza (al momento sono stati individuati, oltre a lei, altri 5 giovani contagiati).

Sono più di 30 invece i giovani toscani risultati positivi dopo una vacanza trascorsa sull'isola greca di Corfù.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno