Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 04 dicembre 2019 ore 18:35

Inchiesta Open, togati del Csm replicano a Renzi

I magistrati replicano al leader di Italia Viva, si sono rivolti al Consiglio superiore della magistratura per tutelare la Procura di Firenze



ROMA — Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non sono piaciute ai magistrati, in particolare il riferimento è alle perquisizioni disposte dalla Procura di Firenze in merito all'inchiesta sulla Fondazione Open e per questo motivo i membri togati del Consiglio superiore della magistratura hanno chiesto l'apertura di una pratica.

I giudici si sono appellati al Csm per "tutelare l'autonomia e l'indipendenza della giurisdizione". "Le dichiarazioni non si limitano ad una critica nel merito del provvedimento, ma alimentano un clima di delegittimazione nei confronti dei magistrati fiorentini" secondo i magistrati togati del Csm ed il componente laico della Lega, Stefano Cavanna, che hanno sottoscritto ed inviato una richiesta al Comitato di presidenza per l'apertura di una pratica a tutela dei magistrati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità