Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:57 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aspettiamoci una sorpresa alle Europee: sarà un grande vincitore o un grande sconfitto?

Attualità giovedì 21 marzo 2019 ore 11:45

Gli eroi toscani premiati dalla protezione civile

Il Raggruppamento Subacquei e Incursori "Teseo Tesei

Tra i premiati i soccorritori del naufragio della Concordia e Alessandro Moni responsabile Anpas che si impegnò per l'alluvione del '96 in Versilia



ROMA — Le forze dell'ordine e i soccorritori che si sono distinti sette anni fa nel naufragio della Costa Concordia, all'isola del Giglio, e Alessandro Moni, responsabile Anpas scomparso nel 2017. Questi i toscani che hanno ricevuto gli attestati delle benemerenze assegnati dalla Protezione civile e conferiti dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Roma.

Premiato Alessandro Moni, fiorentino per anni responsabile dell'Associazione nazionale pubbliche assistenze, oltre che cittadino onorario di Stazzema per l'impegno nell'alluvione del 1996 in Versilia, e deceduto nel 2017.

Benemerenze anche ai vigili del fuoco di Grosseto per l'impegno nel naufragio della Concordia. Premiati per la stessa emergenza, il raggruppamento subacquei e incursori della Teseo della Marina militare, i carabinieri del Giglio e di Porto Santo Stefano  e la Capitaneria di porto di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca