Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 12 luglio 2020 ore 09:16

Covid, i consigli dell'Iss per un'estate sicura

Un immagine del video dell'Istituto Superiore di Sanità

Come vivere un'estate pienamente ma in sicurezza? Il video dei ricercatori dell'Istituto superiore di sanità con le basi per affrontare le vacanze



ROMA — Mascherina sempre dietro anche in valigia, perché oggi va meglio ma il virus circola ancora. Fare la spesa coi guanti, parlare a distanza sempre proteggendosi con la mascherina ma senza negarsi un giro sulle montagne russe, un bagno al mare o un pic-nic con le amiche.

Queste le immagini del video dell'Istituto Superiore di Sanità dal titolo #Pernontornareindietro, un video dai ricercatori dell’Iss con i consigli per un’estate in sicurezza.

Prima regola mantenere sempre la distanza di sicurezza anche fra amici, usare la mascherina, lavarsi spesso le mani e non toccarsi occhi e naso,

Vivere pienamente l’estate senza trascurare le regole per non tornare indietro. E’ questo il messaggio con cui i ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità si rivolgono ai cittadini, e soprattutto ai giovani, ricordando in un video le precauzioni essenziali per contrastare il virus senza farci rinunciare alla convivialità dell’estate e che ci permettono di trascorrere le vacanze in sicurezza.

A ricordare le regole a nome di tutto l’ISS sono: Flavia Riccardo, epidemiologa del Dipartimento Malattie Infettive dell’ISS, Alberto Mateo Urdiales, ricercatore presso lo stesso Dipartimento, Maria Luisa Scattoni, responsabile dell’Osservatorio Nazionale Autismo dell’ISS.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

#pernontornareindietro
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno