Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 25 luglio 2020 ore 13:19

Scuola e Covid, il 14 Settembre di nuovo in classe

studenti

La ministra Azzolina ha firmato l'ordinanza che ufficializza l'inizio del nuovo anno scolastico. In Toscana scuole in fermento per garantire gli spazi



ROMA — Il Ministero dell'Istruzione ha ufficializzato la data per il rientro a scuola di studenti e insegnanti dopo la conclusione "a distanza" dell'anno scolastico 2019/2020: come preannunciato, dunque, si tornerà sui banchi dal 14 Settembre. 

La data riguarda tutte le scuole dell'infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione appartenenti al sistema nazionale di istruzione, compresi i Centri provinciali per l'istruzione degli adulti. 

Le singole Regioni potranno adottare le determinazioni di propria competenza in materia di calendario scolastico: sarà in ogni caso necessario effettuare almeno duecento giorni di lezioni come stabilito dalla legge.

Dal 1 settembre, poi, è confermato lo svolgimento delle attività di integrazione e di recupero.

Intanto, anche in Toscana, le scuole si organizzano per garantire l'organizzazione degli spazi in modo da garantire il distanziamento di almeno un metro "da bocca a bocca" degli studenti come disposto dalle linee guida del governo anti-Covid. Oltre al problema degli spazi, che da quanto emerso finora dovrebbe essere più o meno sotto controllo in tutte le province toscane, resta quello del fabbisogno di insegnanti necessari a coprire le esigenze degli studenti suddivisi su più aule.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno