Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 24 luglio 2014 ore 18:34

Riforma elettorale, Fdi annuncia mille emendamenti

Giovanni Donzelli

Donzelli: 'Ma niente ostruzionismo se Pd e Forza Italia voteranno la nostra legge per tutelare gli italiani nell'assegnazione delle case popolari''



FIRENZE — "Quando mercoledì si riunirà la prima commissione per esaminare le proposte di legge elettorali, presenteremo 1000 emendamenti contro la legge Pa-Pa (Parrini-Parisi) - ha annunciato Giovanni Donzelli, capogruppo Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale in consiglio regionale - E' uno scambio indecente: il Pd ha regalato a Verdini la possibilità di nominarsi i consiglieri regionali e Forza Italia ha pensato di regalare al Pd, con un sistema incrociato di soglie e attribuzioni, due consiglieri regionali togliendoli alla prossima opposizione. Ma hanno fatto i conti senza l'oste''. 

"La loro proposta di legge è anche scritta male - prosegue Donzelli - Conserva i listini per tutelare i nominati che non sarebbero nemmeno votati alla riunione di condominio e prevede la possibilità ad un partito del 3,1% di prendersi tutti e 14 i consiglieri di opposizione, lasciando fuori dal consiglio al tempo stesso una lista con il 4,99% dei consensi".

"Dato però che noi siamo consapevoli che prima delle manovre di palazzo dovrebbero venire gli interessi di chi rappresentiamo- ha concluso Donzelli - siamo pronti a ritirare tutti gli emendamenti ostruzionistici se Partito Democratico e Forza Italia voteranno a favore della legge, presentata ieri da Fratelli d'Italia, in cui si prevede di tutelare gli italiani rispetto agli immigrati nell'assegnazione delle case popolari''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno