Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Elezioni 2020 martedì 01 settembre 2020 ore 16:55

Ricorso Salvini, il Tar convoca l'udienza urgente

I giudici amministrativi hanno fissato l'udienza per trattare il ricorso della lista che fa capo a Roberto Salvini, esclusa dalle regionali 2020



FIRENZE — Il Tar della Toscana ha fissato per il 2 Settembre alle 11.30 la seduta in cui sarà discusso il ricorso elettorale depositato il 31 Agosto scorso dalla lista che fa capo a Roberto Salvini, esclusa dalle elezioni regionali in programma in Toscana per il 20 e 21 Settembre per omonimia con il leader della Lega Matteo Salvini (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La Corte d'Appello ha ritenuto che il simbolo della lista potrebbe confondere gli elettori che potrebbero credere di votare Matteo Salvini al posto di Roberto, ex consigliere regionale della Lega oggi nel gruppo misto. 

La seduta sarà pubblica e il collegio giudicante sarà presieduta da Saverio Romano; gli altri due componenti sono Gianluca Bellucci (relatore) e Silvia De Felice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno