Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 10:52

Qualità della vita, in Toscana guida Siena

Nell'indagine annuale pubblicata da Italia Oggi crescono le province di Firenze, Livorno e Prato mentre arretrano Grosseto, Lucca e Pistoia



FIRENZE — E' Siena la provincia toscana con il livello più alto di qualità della vita. Il dato emerge dalla indagine annuale pubblicata da Italia Oggi secondo cui la città del Palio, pur perdendo 4 posizioni rispetto allo scorso anno, è anche al 10° posto a livello nazionale.

Nella graduatoria, guidata da Trento, Bolzano e Modena, le altre toscane sono un po' più in basso con Firenze che si prende la seconda piazza regionale (29a, in crescita di 10 posizioni) davanti ad Arezzo (34a, era 33a) e alla sorprendente Livorno che dalla 62a posizione avanza di 23 caselle salendo al 39° posto e superando la storica "rivale" Pisa attestata alla posizione numero 41 (una in meno del 2013).

A completare il quadro toscano ci sono poi nella prima metà della classifica nazionale anche Grosseto (48a, -10 posizioni rispetto al 2013) e Prato (50a ma +20 rispetto al 70° posto dello scorso anno) mentre nella parte meno nobile della graduatoria sono finite Lucca (61a, -13 posizioni), Pistoia (68a e -18) e infine Massa-Carrara che si conferma fanalino di coda regionale (76a, era 77a lo scorso anno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno