Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca martedì 12 dicembre 2023 ore 10:35

Sporco persino in frigo, Nas chiudono un ristorante

carabinieri Nas

Le condizioni igienico sanitarie emerse nel controllo erano incompatibili con l'attività di ristorazione che è stata fermata. Sanzione per il gestore



PROVINCIA DI LIVORNO — Sporco fra cucina e magazzino e persino dentro al frigorifero, per non parlare di uno e incrostazioni sulle attrezzature e dei distacchi d'intonaco da soffitto e pareti: è per questo che i carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Livorno hanno chiuso un bar ristorante, sanzionando il gestore per 1.000 euro.

Il controllo è scattato nell'ambito delle attività ispettive in locali ed esercizi condotte dal Nas, arrivati in quel bar ristorante gestito da un 49enne in cui hanno riscontrato condizioni igienico sanitarie inadatte alla somministrazione di alimenti al pubblico.

"In particolare - spiegano i carabinieri in una nota - i locali cucina e magazzino sono risultati in precarie condizioni igienico sanitarie per presenza di sporco pregresso e diffuso sulla pavimentazione ed all’interno dei frigoriferi, unto ed incrostazioni sulle attrezzature nonché tracce di umidità e distacco di intonaco dal soffitto e dalle pareti". 

I militari operanti hanno sanzionato il gestore per 1.000 euro e, in collaborazione con personale dell’Asl Toscana nord ovest, è stata disposta l’immediata chiusura e l’inibizione dell’attività di ristorazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Per lui ogni tentativo di rianimazione praticato dai soccorritori è risultato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità