Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 13:14

Province, ancora presidi in tutta la Toscana

Proseguono le manifestazioni dei circa 2000 lavoratori a rischio in tutte le zone della regione. Zatini: "Con la neve si vedranno i primi disagi"



FIRENZE — "Se nei prossimi giorni dovesse nevicare sul passo della Consuma potrebbe crearsi qualche intoppo: il mezzo che era utilizzato là è fermo perché non c'erano più soldi per la manutenzione. E questo è solo un caso, ma per tutta l'Italia se ne potrebbero fare a migliaia di esempi". A sollevare il problema è Marco Zatini, Rsu della Provincia di Firenze che come ogni giorno ha fatto il punto sulla protesta dei lavoratori degli enti intermedi di tutta la Toscana. "A Firenze - ha detto Zatini che è anche componente del coordinamento nazionale dei dipendenti delle Province -, resteremo fino a lunedì presso la sala operativa della Protezione Civile dell'Olmatello. Poi, anche per non creare problemi in questa struttura dove le persone lavorano, torneremo nella sede della Provincia, a Palazzo Medici Riccardi".

E le proteste proseguono in tutta la Toscana oltre che nel resto del Pese. "Con i presidi - ha concluso Zatini - intendiamo far conoscere ai cittadini i problemi che si profilano all'orizzonte, perché la situazione non è per nulla risolta dal momento che il quadro di oggi è aggravato dai tagli che si sono susseguiti negli ultimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno