Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 11:49

Maltempo e gelo, la neve cade anche in città

Foto di Vaiano (Prato) dalla webcam di Valbisenziometeo.it

Primi fiocchi a Prato, Pistoia, Lucca e perfino nel centro storico di Firenze. E la protezione civile mette in guardia dal pericolo ghiaccio



FIRENZE — L'allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale durerà fino a domani sera a mezzanotte. Ma intanto, dalla mattinata di oggi, l'ondata di maltempo e gelo che dovrebbe caratterizzare la fine di gennaio si è affacciata in diverse zone della regione.

E così nelle province di Prato, Pistoia e Lucca in mattinata hanno iniziato a cadere alcuni fiocchi di neve che hanno "spolverato" auto e tetti delle case anche a bassissima quota mentre sull'autostrada A11 è stato segnalato nevischio in tutto il tratto tra Firenze Peretola e Montecatini Terme così come sulla A1 nel tratto appenninico che dal capoluogo toscano conduce a Bologna.

E intorno all'ora di pranzo, anche nel centro storico del capoluogo toscano dal cielo hanno iniziato a cadere alcuni fiocchi di neve senza peraltro attaccare sul manto stradale (guarda le immagini nella fotogallery) che ben presto si sono trasformati in nevischio e pioggia.

Nelle prossime ore, invece, il maltempo dovrebbe diffondersi anche alla zona costiera dove sono previsti rovesci e temporali anche intensi oltre a vento forte e mareggiate. In serata, invece, il nuovo previsto repentino abbassamento delle temperature ha portato la protezione civile a diramare anche un'allerta per il ghiaccio che potrebbe formarsi sulle strade a partire anche da basse quote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno